Esami e Certificazioni

Cambridge Exams - lingua inglese

Non basta studiare le lingue straniere, è necessario anche certificarle

Chi siamo Siamo sin dalla nascita sede Centro Esami AUTORIZZATO IT020 per la lingua Inglese di Cambridge Assessment English dell'University of Cambridge, la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per quanti studiano la lingua inglese come lingua straniera. L'impegno continuo nello sviluppo della formazione linguistica ci è stato confermato con il riconoscimento Platinum Centre riservato ai migliori Centri Autorizzati Cambridge Exams.
Perché scegliere gli esami Cambridge English Ogni anno oltre 5 milioni di persone sostengono gli esami Cambridge English. Oltre 20.000 organizzazioni di tutto il mondo riconoscono questi certificati.
Gli esami Cambridge English aprono un mondo di opportunità in campo accademico, scolastico e lavorativo.
  • Sono ideati per sviluppare competenze linguistiche necessarie per comunicare in ambito accademico e lavorativo
  • Si avvalgono di uno dei più grandi team di ricercatori linguistici al mondo
  • Sono riconosciuti da oltre 20.000 organizzazioni nel mondo: università, imprese ed enti governativi
  • Hanno a disposizione una gamma completa di risorse a sostegno della preparazione all'esame tra cui materiale ufficiale Cambridge English
Quali livelli scegliere Tutti gli esami fanno riferimento al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue e sono validi per crediti formativi riconosciuti dalle Università italiane e da molte istituzioni. Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) è uno standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche. Gli esami Cambridge Assessment English rispecchiano i livelli del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.
www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/cambridge-english-scale/
Inglese generale e for Schools
  • B2-First for Schools - prova che gli studenti sono in grado di usare l'inglese scritto e parlato di tutti i giorni a un livello medio-alto per lavoro o studio.
  • B1-Preliminary - per studenti che hanno bisogno di conoscenze pratiche e di usare l'inglese di tutti i giorni.
  • B1-Preliminary for Schools - una versione del Cambridge English: Preliminary ideata appositamente per candidati in età scolastica.
  • A2-Key - prova che gli studenti sono in grado di usare l'inglese di tutti i giorni a un livello base.
  • A2-Key for Schools - una versione del Cambridge English: Key ideata appositamente per candidati in età scolastica.
  • Young Learners - un modo divertente per motivare i bambini, composto da tre stimolanti test di livello - Starters, Movers e Flyers
Inglese accademico e professionale
  • C2-Proficiency - esame a livello più alto adatto a chi desidera proseguire negli studi con master e/o dottorati in lingua. Adatto anche ad alti livelli dirigenziali.
  • C1-Adavanced - lo standard riconosciuto a livello internazionale per avere accesso alle università in lingua inglese e negli ambienti di lavoro internazionali.
  • B2-First - è una certificazione di livello medio-alto che dimostra l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio in contesti anglofoni.
Inglese commerciale
  • Business Cerificates - fanno riferimento ai livelli B1, B2 e C1 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). Sono certificazioni per una carriera di successo negli affari internazionali.
Qualifiche per insegnanti
  • CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) - per aprire un mondo di fantastiche opportunità di insegnamento della lingua inglese, è destinata a coloro che hanno poca o nessuna esperienza di insegnamento.
  • DELTA (Diploma in Teaching English to Speakers of Other Languages) - consente a insegnanti di inglese già esperti di progredire ulteriormente nella propria carriera, in modo flessibile. Delta può essere sostenuto in qualsiasi fase della carriera di un insegnante ed è ideale per chi desideraaggiornare le proprie conoscenze di insegnamento e migliorare la pratica.
Tieni presente che
  1. Per alcune tipologie di esame esiste sia la versione Computer Based sia la versione Paper Based. Le differenze tra le due versioni sono: nella versione Computer Based le prove scritte e di ascolto avvengono per mezzo del computer, mentre nella versione Paper Based le prove si svolgono in forma cartacea. La prova orale è identica per entrambe le versioni.
  2. La versione Computer Based riceve il risultato on-line dopo circa 3 settimane e l'eventuale diploma dopo ulteriori 3 settimane dalla pubblicazione dei risultati. La versione Paper Based riceve il risultato on-line dopo circa 6 settimane e l'eventuale diploma dopo ulteriori 6 settimane dalla pubblicazione dei risultati.
  3. Esistono 2 tipologie di prezzi: standard e agevolati. I prezzi agevolati sono riservati esclusivamente a studenti che frequentano scuole pubbliche o private che vengono iscritti tramite la scuola di appartenenza. Sono riservati anche a studenti universitari provvisti di tesserino universitario in corso di validità.
Allegati Le nostre date Cambridge English set-dic2019
Le nostre date Cambridge English gen-lug2020
Le nostre date Business Certificate
Le nostre date YLE - Young Learners
INDIVIDUALE - istruzioni e modulo iscrizione
GRUPPO - istruzioni e modulo iscrizioni