La Scuola

Dal 1963 The Cambridge School è presente a Verona e siamo sin dalla nascita sede di Esami Certificati.
L’impegno continuo nello sviluppo della formazione linguistica ci è stato confermato con il riconoscimento Platinum Centre riservato ai migliori Centri Autorizzati Cambridge Assessment English di University of Cambridge, la più grande organizzazione per la valutazione delle competenze linguistiche in Europa.

I nostri traguardi

Nasce The Cambridge School.

da sempre

Centro Platinum Autorizzato IT020 per gli esami Cambridge English di University of Cambridge

da sempre

1984

The Cambridge School è l’unica scuola di lingue a Verona e provincia ad essere associata e certificata da AISLi. Appartenere all’associazione è garanzia di serietà e professionalità negli aspetti didattici, amministrativi e pubblicitari (ispezioni regolari ogni 3 anni).

1984

1990

siamo Centro Autorizzato DELTA (Diploma in English Language Teaching to Adults) di University of Cambridge

1990

1994

siamo Centro Autorizzato CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults) di University of Cambridge.

1994

dal 2003

siamo l’unico Centro Autorizzato DELE (Diploma de Español Como Lengua Extranjiera) dell’Instituto Cervantes – unico per Verona e provincia.

dal 2003

abbiamo ottenuto l’accreditamento da parte della Regione Veneto ad operare come Organismo di formazione per la progettazione e l’erogazione di corsi finanziati per la Formazione Continua, Formazione Superiore e per i Servizi al Lavoro.

dal 2005

siamo certificati ISO 9001.

dal 2005

dal 2019

siamo inseriti nell’Elenco dei Soggetti Proponenti sugli Avvisi di Sistema di FONDIMPRESA

dal 2019

In collaborazione con il British Council siamo sede d’esame per il conseguimento dei certificati IELTS.

Il metodo

Percorsi su misura

Crediamo nella costruzione di percorsi e soluzioni formative, per le varie lingue straniere, personalizzate sulle specifiche esigenze del nostro cliente. Partiamo da una accurata analisi dei bisogni formativi aziendali e personali e dalla valutazione oggettiva delle conoscenze in ingresso attraverso test di livello ALTE (Association of Language Testers in Europe) e colloquio individuale con il Direttore Didattico, secondo il QCER, quadro comune EU di riferimento per la conoscenza delle lingue messa a punto dal Consiglio d’Europa.

Progettazione

Segue una progettazione e pianificazione dell’offerta formativa di gruppo, individuale, aziendale o interaziendale rispetto agli obiettivi formativi da raggiungere coerenti con i livelli Europei. Realizziamo nella nostra sede o in sedi aziendali corsi annuali, intensivi o semi-intensivi.

Il Direttore Didattico esegue una supervisione su programmi e contenuti, sul metodo utilizzato dai docenti e sugli apprendimenti dei corsisti al fine da assicurare elevati standard di qualità del servizio.

Metodologia

La metodologia che prediligiamo è sicuramente comunicativa, volta a tutelare un apprendimento completo, ad accrescere competenze nello speaking, nell’abilità di scrittura e lettura e nella comprensione della lingua straniera. Utilizzando il metodo induttivo, dall’esperienza concreta della lingua si passa naturalmente alla riflessione grammaticale e all’approfondimento di regole.

Formiamo con programmi specifici, persone che intendono conseguire Certificazioni Europee della conoscenza della lingua straniera, riconosciute a livello internazionale.

Strumenti

Gli strumenti che impieghiamo sono flessibili rispetto i specifici bisogni dei corsisti, spesso costruiti ad hoc, con una mirata contestualizzazione rispetto gli interessi ed eventuali obiettivi di micro lingue da acquisire. La didattica attivo-creativa, l’utilizzo di simulazioni, role playing e case history coinvolgono i partecipanti nelle attività, favorendo un clima assertivo e di interazione.

Il nostro Staff

I nostri docenti sono madrelingua o livello madrelingua e certificati CELTA e/o DELTA (per la lingua inglese), tutti con esperienza di insegnamento. Utilizziamo insegnanti qualificati per l’approfondimento di micro lingue in ambito legale, bancario, medico-sanitario, turistico, nel management e nel business. La Direzione Didattica cura il loro coordinamento e l’aggiornamento professionale.

I nostri orari

Monday 12:00 PM - 6:00 PM
Tuesday 10:00 AM - 6:00 PM
Wednesday 10:00 AM - 6:00 PM
Thursday 10:00 AM - 6:00 PM
Friday 10:00 AM - 6:00 PM
Saturday Su appuntamento
Sunday Closed

Vuoi chiederci delle informazioni?

Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarci in chat, se fuori dai nostri orari d’ufficio ti risponderemo appena possibile.